22 luglio / ore 21:15 / Arena Eden
ZETA GENERATION SUMMER
Pietro Sparacino
IL VENTENNIO
Avrebbe potuto chiamarlo IL VENTENNALE oppure I VENT’ANNI ma, per celebrare le sue prime due decadi sui palchi di tutta Italia, Pietro Sparacino ha scelto di intitolare il suo nuovo live show di Stand-Up Comedy IL VENTENNIO: il titolo più indicato visto il periodo.
A quarant’anni compiuti, Sparacino porta in scena uno spettacolo a cuore aperto che, ripercorrendo la sua carriera, ci racconta quanto è cambiato lui, ma soprattutto quanto è cambiata la società in cui viviamo, la comicità, le parole e l’uso che se ne fa.
* * *
PIETRO SPARACINO, Stand up comedian, autore e attore.
Nel 2009 è componente della prima ora del gruppo SATIRIASI, con cui partecipa al programma “STAND UP COMEDY” in onda su Comedy Central.
Dal 2015 al 2017 è nel cast de Le Iene in veste di inviato. Nel 2018 è autore di Scherzi a Parte. Nel 2019 è Direttore Artistico della rassegna di Stand Up Comedy “Audible Comedy Live” al Monk di Roma per Audible.it.
Nel 2020 crea con The Comedy Club il format “A-LIVE” con i primi live show di Stand Up Comedy su Zoom e il “Comedy Village”, la prima vacanza dedicata alla comicità stand up di cui cura anche la Direzione Artistica.
Conta all’attivo 8 monologhi di stand up comedy, 3 di questi disponibili su TheComedyClub.it: “Diodegradabile”, “SUB ITA” e “EGOISTAGRAM” e il suo ultimo Special OCCHIAIE disponibile gratis su YouTube.
Dal 2023 è in tour con il suo nuovo show live IL VENTENNIO.